I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Buon martedì, oggi è la volta della rubrica che condivido con Deb di Leggendo Romance e Isa de Il Bosco dei Sogni Fantastici. Siete pronti ad accomodarvi con noi per una tazza virtuale di tè, citazioni e tanti libri?
Fateci sapere la vostra citazione del cuore di questa settimana



Deb: «Abbiamo continuato il viaggio in silenzio. Io mi sono estraniata guardando il sole che si
scioglieva sotto l’orizzonte. Non avevo mai pensato che un tramonto potesse prendersi tutto quello spazio. Lì, senza i palazzi, i boschi o le colline a impedirne la vista, il sole non era semplicemente una sfere, sembrava espandersi come oro liquido, come una grande pennellata sulla linea del cielo. Era tanto meraviglioso quanto alieno»
“Bugie pericolose” di Becca Fitzpatrick  - Piemme - Freeway 
Questa scena mi ha colpito immediatamente appena l’ho letta. L’ho trovata suggestiva ed emozionante, se la leggo con gli occhi della protagonista mi è arrivata tutta la sua sorpresa e la meraviglia di una scena di questo tipo. Io amo gli spazi aperti, amo gli orizzonti e i paesaggi, mi rilassano e mi fanno sentire in pace, mi calmano quando sono nervosa, mi rimettono in connessione con il mondo e, quindi non potevo che innamorarmi di una descrizione del genere.





Isa: «Mi hai detto che è cresciuta con te." La fissò, il libro aperto fra le dita. 
"Di solito la schizofrenia prevede un personaggio 'immaginario', diciamo statico, che rimane invariato negli anni. Ma il tuo sembra più un disturbo dissociativo»
"Insomnia" di Ludovica Cicala - Centauria Libri
Ho scelto questo passaggio perché consente al lettore di comprendere come spesso l'autore si impegni a documentarsi per rendere realistico, vero e sensato ogni pezzo del libro, soprattutto quando vuole inserire qualcosa di particolare: non è inventato, è vero, studiato, scelto volutamente.






Virgi: «Sei incisa sulla mia pelle, i tatuaggi non si possono cancellare. Il mio cuore è tuo e non potrò mai sostituirti»
"Odiami come io ti amo" di Penelope Douglas - Newton Compton
Ho scelto questa frase perché mi ricorda le persone importanti, quelle che rimangono incise sulla pelle e nel cuoce. Un marchio che, per quanto ci si possa sforzare, rimarrà per sempre con noi.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly